La Certificazione Aziendale è un riconoscimento che attesta la creazione, l’applicazione ed il mantenimento di un Sistema Gestionale ed Organizzativo conforme a specifiche Norme di riferimento, valide a livello internazionale, riguardano la qualità della lavorazione, il rispetto per l’ambiente e la sicurezza e la salute dei lavoratori che hanno costruito il prodotto o realizzato il servizio.
ISO 9001 – emanata dalla ISO (International Organization for Standardization) nel 2003, è la norma di riferimento che stabilisce i requisiti che deve possedere un Sistema Gestionale orientato alla Qualità.
ISO 14001 e Regolamento EMAS – sono le normative di riferimento che hanno lo scopo di certificare il processo aziendale per la riduzione dell’impatto ambientale e la prevenzione dei rischi e dei danni connessi.
OHSAS (Occupational Health and Safety Assessment Series)18001 – fa capo allo standard inglese BS 8800 emanato dal BSI (British Standards Institution) e rappresenta uno standard di gestione per la sicurezza sul posto di lavoro (SGSSL).
G
M
T
Text-to-speech function is limited to 200 characters